PureVolume

 
Next »
 
 

Liir Bu Fer

3juno, debut album of Liir Bu Fe

 
       

Genres: Ambient / Experimental

Location: Verona, Italy

Stats: 85 fans / 338 plays / 2 plays today

   
 
 

0:00

Album:

Artist:

 
4 tracks
 
 

Members: Andrea Tumicelli, Marco Tuppo, Nicola De Bortoli

Ita bio:

Liir Bu Fer nasce dall'incontro di Nicola De Bortoli e Andrea Tumicelli (già Vortex Meraviglia e Velcro) nel 2008. La prima fase del progetto culmina con la sonorizzazione di un'esposizione di Luca Armellini.
L'attività del gruppo riprende nella seconda metà del 2009, grazie anche al preziosissimo innesto di Marco Tuppo (già Nemaniko, Raven Sad e Sciarada).
In formazione trio l'ambito musicale che si viene a formare è un crocevia di elettronica dal cuore acustico (tra oggetti percossi in loop minimal e contrappunti cameristici) e ambient contemplativo (synth analogici e vecchi organetti), il tutto contaminato e imbastardito da tratteggi post e kraut.
Grande attenzione viene data all'aspetto visual, in una sorta di colonna sonora reale e irreale di immagini ed emozioni.
Liir Bu Fer ha da poco pubblicato il suo debut album "3juno" per Zeit Interference/Lizard Records.

Buon ascolto!

Eng bio:

Liir Bu Fer was born by Nicola De Bortoli and Andrea Tumicelli (already in Vortex Meraviglia and Velcro) later joined by Marco Tuppo (Nemaniko, Raven Sad and Sciarada).
The music is a mixture between electronic with an acoustic soul and reflective ambient all bound together with post rock and kraut rock.
"3juno" is the name of the debut album, released by Zeit Interference/Lizard Records.

Enjoy it!